Skip to main content

APRIL Marine Boatmanager

APRIL Marine Boatmanager

APRIL Marine BoatmanagerUna soluzione unica ed innovativa sviluppata da HOLONIX, spin-off del Politecnico di Milano, per un'esperienza senza precdenti

 

 

APRIL Marine boat manager

 

APRIL Marine, in collaborazione con il suo partner HOLONIX, Spin off del Politecnico di Milano, propone una soluzione approvata e raccomandata dagli assicuratori: APRIL Marine Gateway.

 

Holonix ha forti competenze nell'Internet of Things (IoT) ed è leader nel Things Lifecycle Knowledge. Per un’esperienza nautica più sicura e smart, Holonix ha quindi creato la APRIL Marine Gateway.

 

La APRIL Marine Gateway è in grado di misurare una serie di parametri della barca interfacciandosi con alcuni sistemi critici per verificarne lo stato. È una vera e propria scatola nera che consente la registrazione automatica del diario di bordo e permette di registrare e salvare i dati in cloud, aggregandoli in modo da offrire una visione integrata della crociera con funzionalità altamente avanzate di geofencing e di prevenzione degli incidenti.

 

I dati vengono trasmessi via mobile direttamente dalla barca e possono essere fruiti dal capitano o dai charter con la possibilità di avere sotto controllo intere flottiglie in tempo reale (es. geolocalizzazione, stato delle diverse barche, controllo dello stato dei motori, etc.).