Skip to main content

Atto di vendita

Atto di vendita

Atto di venditaCon APRIL Marine, è più facile rivendere la vostra imbarcazione!

Vi semplifichiamo le pratiche mettendo a disposizione un atto di vendita imbarcazione gratuito e scaricabile. Approfittatene: è gratuito anche per chi non è cliente di APRIL Marine!

 

Navigate, APRIL Marine si occupa di voi!
Pastille

 

Atto di vendita gratuito e scaricabile

 

Marina - Acte de vente

 

APRIL Marine, specialista dell’assicurazione per il diportismo, vi semplifica le pratiche e facilita la vendita della vostra imbarcazione da diporto mettendovi a disposizione un contratto di compravendita per un’imbarcazione da diporto.

 

In questo atto di vendita, dovete riportare i dati di acquirente e venditore, le informazioni relative all’imbarcazione da diporto in vendita e le condizioni dell’imbarcazione. Il contratto deve essere debitamente compilato e firmato dalle due parti (acquirente e venditore).

 

Passi da compiere

 

Il venditore di un’imbarcazione da diporto deve inoltrare agli uffici doganali del porto d’immatricolazione dell’imbarcazione:

 

  • una fotocopia del documento d’identità dell’acquirente,
  • l'originale della fattura d'acquisto dell’imbarcazione o l'originale dell'atto di vendita contenente tutte le informazioni relative all’imbarcazione e alla sua situazione amministrativa (se riguarda un’imbarcazione con equipaggio stipendiato, deve essere vidimato dalla Delegazione per il Mare e il Litorale),
  • l'atto di riconoscimento della nazionalità francese,
  • la scheda diporto intestata all’acquirente in duplice copia,
  • una foto d'identità,
  • un codice identificativo bancario.

 

Attenzione: il venditore deve pagare i canoni di navigazione fino al completo disbrigo di tutte le formalità.